E’ terminato questa settimana, il progetto “English for fun” destinato ai bambini di 5 anni della Scuola dell’Infanzia “Marchesa Colombi” che con gioia ed allegria si sono approcciati ad una nuova lingua.

Le attività si sono svolte per due mesi, una volta a settimana, a cura della maestra della Scuola Primaria “De Amicis” Marcella Coviello che, con entusiasmo e competenza, ha saputo coinvolgere ed affascinare il gruppetto di bambini che il prossimo anno scolastico si appresta ad affrontare la Scuola Primaria.

Saluti, numeri, colori e famiglia, sono stati i temi affrontati in questo primo approccio con la lingua inglese, il tutto contornato da canzoncine e rime.

Le attività si sono svolte nella maggior parte delle ore nella sezione della Scuola dell’Infanzia e l’ultima, invece, si è tenuta nella classe della Primaria, con l’ausilio della LIM, cosa che ha affascinato tutti i bambini e creato continuità tra i due ordini di scuole.

Noi maestre della Scuola dell’Infanzia ringraziamo la collega Marcella Coviello per l’impegno e la bravura mostrati e ci auguriamo di poter ripetere ancora l’esperienza negli anni avvenire!