Si è  concluso in questi giorni il laboratorio finanziato con i fondi europei PON “Realizzazione di percorsi formativi volti a favorire l’inclusione degli alunni/e provenienti dall’Ucraina”; l’attività ha visto la partecipazione degli alunni  delle primarie insieme agli alunni della secondaria.

Il progetto era rivolto agli alunni che durante l’anno scolastico hanno seguito il percorso di alfabetizzazione e aveva come finalità quella di potenziare il lavoro svolto durante  le ore di lezione ordinarie.

Il filo conduttore del progetto sono stati i colori delle emozioni e la canzone conclusiva “Sarà perché ti amo” è  sembrato il modo migliore per chiudere le trenta ore del progetto. Ogni bambino ha scritto le parole “Ti  Amo” nella propria lingua di origine.