E-policy

Il documento di ePolicy della nostra scuola è stato redatto da un gruppo di docenti sulla base del modello predisposto dalla Piattaforma GenerazioniConnesse.it del Safer Internet Centre Italia https://www.generazioniconnesse.it/site/it/home-page/ .

L’ePolicy è il documento programmatico che esprime la visione educativa della nostra scuola in riferimento alle tecnologie digitali. In questo documento troviamo le linee guida ed i piani d’azione adottati dalla nostra scuola per:

• formazione e curricolo
  • gestione delle tecnologie digitali per l’informazione e la comunicazione
  • prevenzione e gestione di comportamenti online a rischio

L’ePolicy, per diventare uno strumento di reale utilità, dovrebbe essere condiviso con tutta la comunità educante, con i genitori e con gli stessi studenti.

QUI trovate un semplice video di presentazione pensato per i più piccoli.

(…)

Il documento di ePolicy verrà opportunamente aggiornato in coincidenza con il rinnovo del PTOF di Istituto.

Qui potete leggere il testo completo del nostro documento: ePolicy Fornara Ossola Novara

Mentre questa è una versione ridotta, sotto forma di slides: e.Policy slide presentazione