In linea con lo spirito della scuola Fornara-Ossola, unica secondaria di primo grado ad indirizzo sportivo di Novara, quest’anno gli alunni delle classi prime sono stati accompagnati nel parco avventura “Antharesworld”, situato sulle sponde del Lago di Candia (TO).
All’interno del parco i ragazzi hanno potuto cimentarsi su percorsi a bassa quota tra gli alberi, mettendo a dura prova le loro abilità fisiche e mentali.
L’attività si è svolta in perfetta sicurezza grazie all’aiuto dello staff del parco e degli insegnanti che molto coraggiosamente hanno accompagnato gli alunni in quest’attività avventurosa e, potendo scegliere tra vari percorsi diversificati in base alla difficoltà, tutti hanno potuto partecipare divertendosi.
Oltre ad arrampicate, passeggiate funamboliche e discese in velocità con le carrucole la giornata ha offerto ai ragazzi anche attività di tiro con l’arco e orienteering.
La pausa pranzo si è svolta sulle rive del Lago di Candia dove i ragazzi hanno potuto giocare liberamente e godere della bella giornata.