Progetti

Bullismo e cyberbullismo: questi sono i diversi modi in cui il nostro Istituto Comprensivo si occupa di questo tema

Il gruppo NOI del nostro Istituto

• gruppo di ragazzi e ragazze della secondaria che ogni anno scelgono di impegnarsi per rendere la scuola un luogo dove si sta tutti bene insieme e per prevenire il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.

Nel corrente anno scolastico 2021-22 il progetto ha visto lo sviluppo di questo blog che raccoglie tutte le informazioni utili per studenti, famiglie e docenti:: INSIEME ONLIFE clicca per visitarlo e scoprire tutti i contenuti!

PROTOCOLLO DELLE EMERGENZE di potenziali casi di bullismo e cyberbullismo: contiene le procedure di intervento adottate dal nostro Istituto per la gestione di casi di bullismo e cyberbullismo.

PROTOCOLLO DI SOTTORETE #TUTTINSIEME CONTRO I BULLISMI – NOVARA: finalizzato alla collaborazione tra le Scuole della Provincia per una sempre più ampia promozione della cultura della legalità, del rispetto e della non violenza tra i Giovani.

LINK CONSIGLIATI: link utili a docenti, genitori ed alunni per comprendere, informarsi, avere spunti per attività didattiche o educative