CTS – Centro Territoriale di Supporto
Centro Territoriale di Supporto per la provincia di Novara
Il Centro Territoriale di Supporto, per la didattica assistita dalle Tecnologie, rappresenta il punto di riferimento provinciale per la diffusione dell’impiego delle nuove tecnologie nella normale attività didattica, rivolgendosi a docenti di ogni ordine e e grado, agli alunni con disagio di qualsiasi tipo e alle famiglie.
Il CTS mette a disposizione delle scuole della provincia di Novara una serie di sussidi didattici e di strumenti tecnologici da utilizzare con alunni diversamente abili e con DSA. Tutto il materiale è dato gratuitamente in comodato d’uso alle scuole.
Negli ultimi tre anni gli ausili/sussidi sono acquistati ed assegnati direttamente alle scuole che hanno presentato i progetti dedicati ai singoli alunni con disabilità.
Il CTS fornisce:
- Consulenza sul materiale a disposizione, previo appuntamento.
- Riferimenti normativi e modulistica per l’integrazione degli alunni con qualsiasi Bisogno Educativo Speciale nelle scuole.
- Formazione per i docenti di ogni ordine e grado, per gli educatori comunali e per le famiglie, sulle tematiche della disabilità, dei DSA e del cyberbullismo
Le referenti del CTS sono:
- La professoressa Simona Mondelli
- La professoressa Nina Lomonaco (DSA)
Email di contatto infoctsnovara@gmail.com
Pagina Facebook https://www.facebook.com/CTSNovara
